Esperienza, Passione e Qualità

Via Pasubio 25 – 36051 Creazzo (VI)

CARLASSARA LAMIERE S.A.S

Taglio Laser

Il nostro taglio laser permette di eseguire con precisione tagli su materiali in Acciaio Inox, Ferro, Alluminio e Titanio utilizzando la tecnologia del CO2.

Si ottiene un taglio liscio senza rigature.

Si possono eseguire con precisione marcature sui singoli pezzi.

Il Taglio Laser è gestito dal Sistema CAD/CAM abbinato al gestionale che consente la lavorazione di ogni tipo di progetto, grazie alla capacità operativa dell’azienda, ha tempi di consegna veloci, per competere ai massimi livelli di mercato dalle commesse con singolo pezzo a quelle in serie.

  • Lamiera Fe decapata da 1 MM fino a 15 MM;
  • Fe alto resistenziale;
  • Lamiera Zincata Fe da 1 MM fino a 3 MM (taglio bianco);
  • Acciaio Inox Aisi 304 e 316 e 430 da 1 MM fino a 10 MM (taglio bianco);
  • Alluminio da 1 MM fino a 6 MM;
  • Titanio

Il Taglio Laser è un processo di separazione termica. Il raggio laser colpisce la superficie del materiale e lo riscalda al punto da fonderlo o da vaporizzarlo completamente.

Una volta che il raggio laser è penetrato completamente nel materiale in un determinato punto, ha inizio il processo di taglio vero e proprio. Il sistema laser segue la geometria selezionata e nel corso di questo processo il materiale viene separato.

A seconda dell’applicazione, l’utilizzo di gas di processo può influire positivamente sui risultati di taglio.

Per tagliare L’acciaio Inox e la lamiera Zincata, viene utilizzato l’azoto per ottenere un taglio bianco e liscio.

I Vantaggi di un Taglio Laser

I motivi principali per scegliere ed eseguire un processo di taglio utilizzando la tecnologia laser sono i seguenti:

CaratteristicheSpiegazione
Versatilità Nei MaterialiNessun’altra tecnologia consente di tagliare così tanti tipi di materiali organici ed inorganici diversi.
Nessuna Necessità Di Lavorazioni SuccessiveIl laser è un processo di separazione che nella maggior parte dei casi esclude la necessità di eseguire lavorazioni successive. E’ in grado di sigillare i bordi dei tessuti come materiali sintetici o tappeti, evitando in tal modo che inizino a disfarsi. A seconda del tipo di materiale lavorato, il laser rende superfluo trattamenti successivi come la saldatura meccanica, la sabbiatura o la lucidatura.
Elevata PrecisioneIl kerf risultante è a malapena più grande dello stesso raggio laser. Questo permette di tagliare geometrie di qualsiasi forma con un elevato livello di precisione. Inoltre, il software con telecamera integrata (Job Control Vision), è in grado di leggere i crocini di registrazione e regolare automaticamente il percorso di taglio anche in caso di disallineamento, rotazione o distorsione del modello originale.
Nessun Logoramento degli AttrezziLe macchine di taglio laser non sono soggette a usura e non necessitano di manutenzione; ciò si traduce in una riduzione dei costi di esercizio.

Queste immagini sono un esempio dei prodotti che creiamo con il Taglio Laser